martedì 1 aprile 2008

IL CUMMENDA DA FUORI

Nel pomeriggio, il Cummenda si è recato alla redazione del Gf per la consueta intervista post-eliminato. Roberto parla della sua esperienza nella casa come di "una manna dal cielo" caduta a fagiolo in un periodo particolare della sua vita. E aggiunge: "Sono dell'idea che le forti scosse siano la base di un risultato di arricchimento"...Mah, io l'arricchimento nel caos che ha creato non ce lo vedo: è odiato da mezza Italia, considerato snob e presuntoso e ha tradito (e forse perso) una ragazza con cui stava da 9 anni e con cui sarebbe dovuto convolare a nozze, per "una serata un pò diversa" (dato che, dalle dichiarazioni da lui stesso rilasciate, Lina è stata solo un passatempo)...Adesso il caro Cummenda, finalmente fuori, dovrà rendere conto del suo "arricchimento" a molte persone: in primis Elena (ha ammesso di averla tradita, ma dice comunque di amarla ancora) e Lina (quando uscirà). Intanto sembra essere chiarito un dubbio venuto a molti: non è omosessuale! Roberto infatti dichiara: "Sono marcatamente eterosessuale e, come lo sono io, lo è pure Gian: non è un vanto, ma è natura". Date le ultime baggianate sparate dal milanese è d'obbligo conservare un pò di dubbi su questa dichiarazione...Ora vi lascio con la litigata Signorini-Cummenda: un macht davvero divertente!!!


CUMMENDA CONTRO TUTTI: ANCHE GIAN LO ABBANDONA

A 12 ore dalla sua eliminazione, il Cummenda continua a far parlare di sè...I fratellini sono attoniti dalle sue dichiarazioni (e alcuni basiti alla scoperta della sua storia con Lina) e sembrano essersi resi conto di chi avevano davanti solo quando "davanti non l'hanno più"...La più sconvolta è naturalmente la napoletana che, ingenuamente, pensava che di lei e Rob (almeno nella casa) non lo sapesse nessuno...Dopo la nottata trascorsa insonne infatti chiede ai coinquilini chi sapesse dell'inciucio . Mario e Gian ammettono di esserne a conoscenza proprio per bocca dello stesso Cummenda, il quale si è persino vantato della sua "presunta viralità" (in modo disgustoso, aggiungerei...). Di fronte allo scoramento di Lina, Gian non può che ammettere che il suo "amichetto" si è comportato malissimo: "E' solo un bambinone, deve imparare ancora tante cose nella vita, tra cui il significato della parola -rispetto-". Insomma, anche Gian, sembra prendere (finalmente!!!) le distanze dal compagno...Gli unici ignari di tutto ciò sembrano essere Teresa e Mirko che si dicono indignati e sorpresi del comportamento dell'ex-fratellino: "Pensavamo ci fosse solo amicizia tra Lina e Roberto...". Senza il Cummenda nella casa la situazione tra i fratellini cambierà parecchio, soprattutto per Lina. Speriamo che i suoi fratellini sappiano sostenerla...

LINA ALLA RISCOSSA!!!!!!


E Lina si riscatta alla grande... Gli psicopoliziotti le sbattono in faccia senza alcuna remora i titoli degli articoli riguardanti il suo processo morale, etico e chi più ne ha più ne metta!
Ma lei non ci casca, e che si sia d'accordo con lei o meno, un applauso glielo dobbiamo fare perchè non ha ceduto alla provocazione impostale ed è riuscita con una lucidità proverbiale a dire le sue ragioni davanti alle telecamere!
Ognuno poi in merito alla questione Lina come dottoressa può pensarla come vuole! Io chiedo solo se è veramente giusto processare una persona per la professione che fa! Mascia che faceva le stesse cose, Tati nell'atto di un amplesso, Cristina che ha aperto la strada a tutti??? Come mai loro non sono mai state indicizzate, censurate ma soprattutto processate?
E soprattutto se Lina fosse stato Lino, l'ordine dei medici avrebbe sollevato il medesimo polverone?
Perchè ho la netta sensazione che le cose sarebbero andate diversamente? Perchè siamo ancora fissati nel medesimo stereotipo che se è una donna a fare un certo genere di cose allora è una poco di buono, mentre se le fa un uomo è solo un "figo".
Lo so, cari amici lettori, che questo discorso è ricco di retorica, e se vogliamo banalità... Ma mi sconvolge sempre che all'alba del 2008 non ci sia ancora una parità dei sessi a livello comportamentale!

ROBERTO CI FA O CI E'? FUORIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!


Roberto è un deficiente totale (nel senso non latino del termine!) Non ho parole... o meglio le avrei, ma non sono adatte a una signora. In questo momento vorrei esprimermi come uno scaricatore di porto... immaginatevi tutti i pensieri che ho per quel viscido verme....ma che schifo! Ma quanto ne è uscito male da questa situazione? La mia standing innovation va a tutta la redazione, agli psicopoliziotti e perfino alla Marcuzzi! Grazie per aver fatto vedere chi è veramente quell' essere degno di essere disprezzato dai più! Grazie per aver mostrato il peggio di lui, anche se in effetti ci aveva già pensato abbastanza da solo, sono empatica con lui... ho provato io tutta la vergogna che probabilmente non ha provato lui.
Ma il mio grazie più grande ve lo offro per aver tentato di risollevare le sorti di quella ingenua, innamorata persa di quell'uomo insulso...Alla fine se dobbiamo fare una classifica di chi ne è uscito meglio sicuramente tra i due vince Lina....
E per non dimenticare la pochezza di quel piccolo uomo vi riporto la sua frase che mi ha fatto veramente perdere ogni speranza: "l'ho fatto...cosa devo fare!"
Ma fortunatamente non dovremo più vedere uno spettacolo pietoso impersonificato nella figura del Cumenda perchè voi, giudic sovrani....L'AVETE SBATTUTO FUORIIIIIIII! BRAVIIIII!!!!
Adesso impegnatevi a mandare a casa anche Gian che piange disperato per l'uscita del cafone che non ha avuto nemmeno la decenza di scusarsi per il suo comportamento con Lina!