lunedì 4 febbraio 2008

IL GRANDE FRATELLO VI GUARDA


“IL GRANDE FRATELLO VI GUARDA!” Orwell nel suo fantastico romanzo scriveva così, avrebbe mai immaginato che lui guarda loro, ma noi guardiamo lui e loro?
Non lo so, ma ora il dubbio amletico è lecito, il buon vecchio Orwell, si starà ribaltando nella sua tomba, o sarà felice della trasposizione mediatica del suo celebre romanzo?
A voi l’ardua sentenza…
Nel frattempo ci basti sapere che Lui è tornato tra noi, a riempire i nostri lunedì sera, e le nostre serate dalle 18 alle 18.45 circa, e per i più fortunati le nostre giornate 24 ore su 24!
Meno male, almeno grazie a lui possiamo distrarci dai problemi incombenti di un’Italia che va a pezzi, di un’Italia che vive tra i rifiuti, di un’Italia che elegge come parlamentari gente per usare un eufemismo, poco “giusta”, o con problemi di giustizia, di un’Italia che non ha più un governo perché è caduto… Chissà mai se si rialzerà, ma a noi non interessa! Noi abbiamo il Grande Fratello, ci nutriremo di esso, potremo vivere finalmente la vita degli altri, potremo spiarne le azioni, le gesta eroiche e forse anche erotiche…
Noi italiani, popolo di guardoni, finalmente abbiamo il programma che ci sazierà!
Finalmente avremo argomenti divertenti e non impegnati come la politica, la religione, la filosofia, no a noi non interessano! Finalmente tra i corridoi degli uffici, delle università, per strada, sull’autobus, potremo parlare e disquisire sul perché tizio ha nominato caio, e ci arrabbieremo, prenderemo le parti dell’uno o dell’altro, perché alla fine verremo risucchiati dal ciclone Grande Fratello, finalmente anche noi potremo dire la nostra, e lo potremo fare addirittura votando; qui si che c’è libertà di pensiero e di azione; ragazzi, italiani, abbiamo un cellulare che ci permetterà di scegliere!
Grazie Gf per essere tornato tra noi, grazie psicopolizziotti, per dirla sempre alla Orwell, per aver selezionato e scelto tra milioni e milioni di italiani proprio loro, e grazie a voi concorrenti fantastici per aver scelto la pillola blu… anche Morfeus sarebbe fiero di voi!