sabato 29 marzo 2008

LUCERTOLE IN RIFLESSIONE


Oggi uno splendido Sole bacia fratellini e sorelline. Il tempo è tiepido, il giardino e le sdraio sono davvero invitanti e perciò tutti si preparano al solarium: torso nudo e pantaloni corti per i maschietti, vestiti leggeri, a maniche corte per le femminuccie. Ops, ho commesso un terribile errore! Ho scritto tutti, ma...ogni regola ha la sua eccezione e la nostra eccezione è ovviamente il Cummenda. Rimane vestito di tutto punto e cerca di risollevare la "giornata-svacco" dei suoi coinquilini imbastendo profonde riflessioni (proprie del suo livello intellettuale del resto!). Alla fine raggiunge il suo scopo con Silvia: l'argomento designato è l'ambizione. La gallaratese ammette che, a differenza dei suoi genitori, che definisce "fin troppo umili", lei è molto ambiziosa: "Voglio sempre di più perché sono cosciente che posso averlo". Roberto naturalmente, non riuscendo a risparmiarle (e risparmiarci) la sua pillola di saggezza giornaliera, ribbatte con tono ironico: "Ecco perché sei ansiosa e soffri di attacchi di panico!". Silvia da una parte conferma le sue parole, ma dall'altra parla dei notevoli progressi fatti nella gestione dell'ansia grazie alla medicina naturale. Il Cummenda le dimostra approvazione: secondo lui è importante tendere sempre a cambiare in meglio. "La mia più grande passione è lavorare su me stesso e migliorarmi", commenta infine il milanese. Caro Roberto, sarà anche la tua grande passione, ma dovresti metterci un pò di impegno in più: i risultati non si vedono!!!

NUOVO GIORNO: NUOVA LITIGATA


Questa settimana è ricca di pesanti e "nuove" litigate (quelle tra Chris e Fra sono ormai scontate...come scontato poi è l'esit0). Martedì erano stati Mirko e Roberto (in una versione animalesca mai vista prima e che potrebbe costargli la fine dell'avventura col Gf- a proposito, guardate i sondaggi!-) a scontrarsi duramente, oggi, invece è la volta di Teresa e Mario. All'inizio sembrava una normale discussione, tanto più che i due sono abituati ad apostrofarsi pesantemente, ma con simpatia. Poi si è capito che più che una normale discussione era un incontro di boxe.
I round: Teresa si lamenta dell'abitudine di Mario di mettere il peperoncino nella pasta "A Mario, ma che ce voi avvelenà?". Lui, con la finezza che lo contraddistingue da sempre, replica: "Magnate quello che te pare, m'hai rotto li...". E qui i nervi di Terry saltano. Volano insulti, minacce. Lei cerca addirittura di menarlo, frenata solo da Francesco e Roberto che la trattengono a forza (sarebbe stato però divertente vedere uno scontro "uomo vs donna"!). Teresa decide quindi di lasciar perdere e andare a sfogarsi in Confessionale.
II round: Teresa esce dal confessionale, Mario la punzecchia ancora con un "Te lo confesso, non te l'ho mai detto, mi stai proprio sul cavolo" e lei, di nuovo, scoppia. Gli tira addosso l'insalata e si fionda su di lui come una furia. A fatica, Roberto e Francesco, le impediscono di avvicinarsi a Mario e la portano in giardino dove la attendono Silvia, Lina e Christine e con cui scoppia in un pianto disperato. Mr finezza nel frattempo si stampa in faccia un sorrisino da ebete, convinto di aver vinto la guerra. Attento, Mario: in nomination ci sei anche tu!!!