lunedì 10 marzo 2008

IN ATTESA DELL'ELIMINAZIONE...


In attesa della puntata di stasera, in cui la candidata più probabile ad uscire sembra essere (secondo gli ultimi exit pool) proprio Mortisia, gli altri inquilini della Casa si danno al teatro. Mirko, Teresa e Fabio (soprannominato Trio Medusa) inscenano un esilarante quadretto di vita genitoriale. Trasformano il loft in un negozio di giocattoli e si immedesimano ciascuno nel suo ruolo. Assunte le vesti di una madre tanto accorta quanto prodiga verso la sua prole, Terry entra nel magico mondo dei balocchi piena di speranza: vuole necessariamente acquistare per le sue figlie il giocattolo "Baby-tuo". Ad accoglierla, dietro al finto bancone, il generoso negoziante siciliano che subito mostra l'articolo richiesto: ed ecco Pupo-Mirko fare ingresso nella sala con tanto di piumone addosso! "Io più di un Euro non spendo!", tuona Mamma-Terry, adesso forse consapevole della "pericolosità" di un gioco così diseducativo per le sue adorate bimbe. "Signora, le faccio il 90% di sconto!", incalza il lungimirante Fabio. Al che l'affare è concluso: Mamma-Terry torna a casa, più che soddisfatta, con Pupo-Mirko al seguito. L'entusiasmo delle pargolette è alle stelle: se la piccola Raffy osserva incantata il nuovo arrivato, l'infante Silvia l'avvinghia senza troppi compromessi. Silvia 1, Raffaella 0...

IN AMOR VINCE CHI FUGGE!


E i proverbi non si smentiscono mai... "in amor vince chi fugge!"
Funziona sempre, basta solo aver la pazienza e la voglia di aspettare e scappare un po', e poi come per magia lui o lei ti corrono dietro... che noia, che storie già viste!
Peccato che la realtà sia un po' meno rosea... i tempi tra due persone spesso non coincidono, quando tu sei preso il tuo partner non lo è, e quando tu non lo sei più,i ruoli si ribaltano...e tu fuggi, ma vieni rincorso!
Soliti noiosissimi schemi... poi c' è chi come Lina forza le situazioni e si impone di non degnare più di uno sguardo il cumenda, che caduto nella trappola le rivela che se non fosse fidanzato le sarebbe già saltato addosso, che coraggio, che gusto dell'orrido!
Ma il mio pensiero in questo momento è rivolto altrove, sto radunando tutte le energie del cosmo affinchè gli italiani premano sul loro telefono il tasto per eliminare mortisia!
ITALIANI MANDIAMO A CASA BENEDETTA!