lunedì 3 marzo 2008

L'ALBERO DELLA ZIZZANIA CONTINUA A MIETERE VITTIME...

Dopo Raffaella e Roberto, è la volta di Mario.
Per Mario però il gioco è troppo difficile: non capisce quando si tratta di complimenti e quando di insulti e si ritrova così a scambiare una sottile frecciatina, per un pregio. "Mario è terra, terra" è il commento incriminato. Per il muratore ternano questa affermazione è motivo d'orgoglio: lui viene dalla terra e ritornerà alla terra, dice. La sua semplicità, schiettezza, genuinità giustificano, a suo parere, questo interrogativo. Purtroppo per lui il presunto complimento è una vera e propria offesa! Mario, sveglia! Ti han dato del "tagliato giù a fette" (rimanendo nel campo delle metafore contadine), del grossolano, del BUZZICO. Possibile che l'abbian capito tutti tranne te? Teresa infatti ride alle parole d'orgoglio di Mario circa il presunto complimento ricevuto...
Dopo Mario, a chi toccherà? Quel che è certo è che dopo questo giochetto, il Cummenda non si sente più tanto immune dalle nomination...
Sopra l'immagine: "noi lo vogliamo ricordare così..."

LA LAPIDAZIONE DEL CUMENDA

Anche il cumenda ha dei difetti... e quanti oserei dire!
I giochi carichi di regressione infantile continuano e a subirli questa volta è proprio Roberto!
I ragazzi devono scrivere su un foglietto le "qualità negative" del cumenda, si perchè nel suo caso non è appropriato parlare di difetti..., e poi leggerne ad alta voce il contenuto!
La tragedia è pronta a scatenarsi, tra gli epiteti più carini ricordiamo :"seduttore alla Fantozzi; la cosa più brutta è il naso, il neo da gargamella e la dermatite diffusa su tutto il cranio; bocca semiaperta da allocco; piccolo lord; bugia ricoperta da un sorriso; bocca da tricheco; faccia da roditore; look da pinguino".
Ma non preoccupatevi pronti a vendicarlo ci sono i suoi sudditi fidati: Mortisia, Jan e Teresa...

IL TANGO DELLA GELOSIA

Nel tardo pomeriggio si assiste ad un nuovo diverbio tra Lina e il Cummenda, il cui tema è, naturalmente, la gelosia della napoletana. La fanciulla è furiosa per il disinteressamento che Roberto mostra ultimamente nei suoi confronti, il quale "ADDIRITTURA" si è permesso di dialogare e cercare di conoscere gli atri fratellini. Insomma, Lina si sente "letteralmente" sedotta e abbandonata. Ciò che le scoccia a Lina è soprattutto il fatto di essere stata messa da parte non per una "biondona da paura", bensì per Gian, diventato il vero miglior amico del Cummenda. Tutto questo interessamento per Roberto sembra quantomai falso e pianificato...Non sarà perchè l'imprenditore milanese viene ritenuto il più probabile vincitore del Gf?! Non sarà che la vera stratega di questa edizione del reality non sia Roberto, bensì Lina?! Vero o falso che sia, una cosa è certa: Roberto di Lina non ne vuole proprio sapere. E' stanco della sua morbosità e della sua gelosia e proprio oggi la mette di fronte ad una dura e triste verità: "Tieni a me più di quanto io tenga a noi". Lina, Lina...cambia bersaglio!!!