giovedì 27 marzo 2008

SULLA DEFICIENZA MASCHILE


Premetto che il termine deficere è utilizzato tenendo conto della sua etimologia latina: mancare!
Ma quanto è deficiente Roberto?
Nel suo letto c'è Lina (va bè, ognuno ha le sue sfighe...) pronta a rischiare la carriera prestigiosa di medico e lui cosa osa dirle? Che il pigiama che indossa gliel'ha regalato Elena.
Non ho parole, sono basita e infastidita!
Ma si può essere più insensibili?
Ma che cafone... altro che gentleman!
psicopoliziotti volete intervenire o dobbiamo assistere ancora per molto a queste scene strazianti?

CUMMENDA E LINA IN: "TORNA A CASA LASSIE"

Lasciamo da parte per un attimo le polemiche su Lina e la sua condotta e concentriamoci su Lina e Rob nella Casa. I due, quest'oggi, si son resi inconsapevoli protagonisti di "Torna a casa Lassie". Il cagnolino, naturalmente, lo interpreta Lina. C'eran dubbi?!
Prima scena: Lina si mette sotto le coperte del letto di Rob, lui si sta cambiando pronto per raggiungerla. Soliti commentini da bauscia del Cummenda: "E' un pigiama di pura seta bianca". Ma oltre queste "sboronate" stavolta gli scappa un'uscita infelice: "Me l'ha regalato Elena: mi sta già preparando la dote!" (Roberto, io non sarei così sicura che, dopo esserti portata a letto un'altra sotto i suoi occhi, lei ti rivoglia ancora...come se niente fosse...)
Seconda scena: Lina si arriabbia e se ne va, Roberto la insegue.
Terza scena: esausti, l'una di scappare, l'altro di rincorrere, decidon di andare a dormire separati.
Finale: non c'è ancora, ma siam sicuri che Lina tornerà dal suo padroncino...

EVOLUZIONI SUL CASO LINA...


Lina, all'oscuro della polemica che la sta travolgendo fuori dalla casa, si è ancora una volta lasciata andare col Cummenda, tanto che gli autori del GF sono stati costretti ad oscurare la trasmissione per qualche minuto. Meno male che fino a qualche tempo fa, la dottoressa aveva dichiarato che Roberto era intoccabile perchè fidanzato!!! La condotta di Lina, iscritta all'Ordine dei Medici di Napoli, potrebbe essere discussa nel prossimo Consiglio direttivo dell'Ordine (quanto prima dunque potremo sapere se Lina sarà ancora medico...). Nel frattempo cresce la polemica: c'è chi sostiene la necessità di cacciare Lina dall'Ordine e chi non vede tale necessità. Tra quest'ultimi si collocano l'Aduc, l'associazione degli utenti e dei consumatori, che sostiene "la necessità di abolire le corporazioni come l'Ordine dei Medici", e a l'Anpa: "Se l'Ordine la sanzionasse apparirebbe come una corporazione medievale". Ognuno può avere la sua posizione, certo. Però (e lo dico da persona che viene spesso definita "bigotta") non credo che il comportamento di Lina sia così scandaloso (tanto più che il tutto è stato oscurato) e che (per una volta sono d'accordo con Signorini) ci sarebbero questioni più gravi ed urgenti da discutere di Lina del Grande Fratello. Ma dai, facciamo i seri!!!
ps: credo che Lina dovrebbe essere informata di ciò che rischia e di quello che sta accadendo fuori. Magari se non reiterasse la condotta l'Ordine sarebbe più clemente...

LASCIARE O NON LASCIARE? E' QUESTO IL DILEMMA ELENIANO...


Trattato sulla poca dignità umana... Ciack, azione, si gira: Ambient: casa del Gf. Protagonisti principali Lina e Roberto. Trama: la napoletana e il cumenda si conoscono in senso biblico, mentre Elena, nel ruolo della cornuta, fa la guardona da casa.
Svolgersi della vicenda: Elena rilascia un'intervista ricca di pathos...o patetismo... all'autorevole settimanale Chi; la dignità la dimentica a casa, e forse anche il buon gusto; ma l'ardua sentenza e il giudizio universale lo lascio a voi, miei amati lettori, e vi riporto stralci, o strafalcioni (giudicate voi) dell'intervista rilasciata dalla portatrice sana di corna!

«Mi sento presa in giro - racconta - Per adesso congelo la mia posizione. Preferisco staccare da tutto e andarmene per un paio di settimane in Sardegna a Sant'Antioco dai miei parenti. Non andrò più nemmeno in studio. La mia presenza non serve più. Non ho più voglia di rimetterci faccia e reputazione. Ho visto la scena di sesso e sono rimasta senza parole. Stenderei un velo pietoso sulla vicenda». Quindi sembra di nuovo "cedere": «Io e Roberto stiamo insieme da nove anni! Si rende conto? Come posso smettere di voler bene a una persona che per nove anni, tra alti e bassi, è stata al mio fianco? Non ci riesco. Il bene che provo per lui non riesco a cambiarlo». Elena conferma di avere un ottimo rapporto con i genitori di Roberto, mentre non intende accogliere lui quando sarà eliminato: «I rapporti non sono più come prima. Devo vederlo faccia, deve rispondere ad alcune mie domande e lo dovremo fare senza le telecamere. Devo riuscirci, non devo metterci una pietra sopra senza discutere. Io dentro mi sento ancora la sua fidanzata, ma non lo sono. Sono confusa e amareggiata. Se non otterrò le risposte che cerco la storia finirà».