venerdì 21 marzo 2008

NO CULTURA NO PARTY?

SIMBOLO DELLA CULTURA


Concordo per quanto riguarda il basso livello culturale dei ragazzi... Ma questo aspetto, costituisce davvero un problema per noi?
Alla fine non sono stati selezionati per partecipare a un programma culturale, non è un reality show specifico di una categoria, non è un talent show... non è tante cose che hanno a che fare con la cultura, è semplicemente il Grande Fratello!
Ci interesserebbe davvero che ci fosse un più elevato livello culturale? Sarò cinica, ma a me non interessa per niente, anche perchè altrimenti la Gialappa's non avrebbe più materiale su cui lavorare. Il motivo per cui io lo guardo è per staccare dalla mia vita "colta" sui libri, e per ridere un po', di sicuro non mi aspetto di essere educata da un programma del genere!
Poi... siamo così sicuri che la gente sia veramente interessata alla cultura? Secondo voi se mettessero nella stessa serata il Grande Fratello, o un programma simile, e SuperQuark o similari, chi vincerebbe la gare degli audience, il divertimento e la spensierataggine o la tanto ricercata cultura?

1 commento:

Valentì ha detto...

il gf è lungi da essere un programma culturale...è semplicemente intrattenimento e ben venga!
ma è veramente triste che sto microscopico campione di popolazione italiana non abbia un livello culturale di base...e il bello è che alcuni di loro sono anche laureati!